• Consulenza specialistica

  • Qualità dal leader di mercato

  • Direttamente dal produttore

  • Know-How internazionale

Camere refrigeranti

camere refrigeranti

Le camere refrigeranti DENIOS sono la scelta giusta ogni volta che sostanze sensibili alla temperatura e contenute in fusti, cisternette e piccoli contenitori portatili, debbano essere conservati in condizioni climatizzate.

Le nostre camere si basano su una costruzione con telaio in acciaio che garantisce sicurezza e affidabilità. Concepite come sistemi accessibili al personale consentono la sistemazione flessibile di contenitori in ripiani liberamente configurabili.

La vasca di raccolta interna, inoltre, consente di mantenere controllate anche sostanze inquinanti delle acque. La speciale costruzione del sistema, combinata con l’utilizzo di unità antideflagranti, rende possibile lo stoccaggio di sostanze infiammabili, comburenti o tossiche. Su richiesta è possibile anche la realizzazione di camere con protezione antincendio secondo DIN 4102.

Sistema di raffreddamento delle camere refrigeranti

DENIOS utilizza unità ad alte prestazioni per garantire il funzionamento affidabile e senza problemi dei propri sistemi di raffreddamento.

Gli impianti di raffreddamento sono costituiti da due componenti: un’unità interna con scambiatore di calore ed un compressore, ed un’unità esterna, che dissipa il calore dello scambiatore di calore condensando il refrigerante. Al fine di ottenere un flusso senza ostacoli nel sistema, la posizione di installazione viene determinata individualmente, in base alle esigenze specifiche.
Regolatori di temperatura molto sensibili garantiscono che le temperature richieste siano accuratamente rispettate.

Nel caso di stoccaggio di sostanze infiammabili è possibile dotare le camere di una ventilazione tecnica con 5 ricambi d'aria/ora. Tutte le unità possono essere realizzate in versione antideflagrante.

Le camere refrigeranti della DENIOS hanno la capacità di superare una differenza di temperatura di 10 gradi in 20 minuti, e possono arrivare, su richiesta, a temperature di raffreddamento fino a -25 °C.

Progettazione e realizzazione

Consulenza
Consulenza
Progettazione
Progettazione
Produzione
Produzione
Installazione
Installazione
Assistenza
Assistenza

Accessori per le camere refrigeranti

Sono disponibili differenti configurazioni ed accessori opzionali:

-          superficie di rilascio della pressione;
-          porte specifiche per basse temperature;
-          ventilazione tecnica;
-          guscio esterno protetto dai fulmini;
-          isolamento resistente al fuoco, con protezione di 120 minuti;
-          isolamento in poliuretano espanso, di elevata qualità, al caldo / freddo;
-          pareti in acciaio inox;
-          set di accessori per lo stoccaggio di sostanze infiammabili;
-          Verniciatura personalizzata;
-          dispositivo fermo porta.

fermo-porta


Ulteriori informazioni

Altre informazioni dettagliate sulle nostre camere refrigerate, sulle normative e sulle Business Unit tecnica di stoccaggio sostanze pericolose, termotecnica e shelter tecnici e di sicurezza li potete trovare nella nostra sezione Download.

Jetzt unseren...

Hier geht es zu unseren Downloads >>