DENIOS Srl
Frazione Mereta, 4br>Isola del Cantone (GE)

Tel.: 010.96.36.743
Email: info@denios.it
Internet: www.denios.it

DENIOS alla conferenza "Sicurezza antincendio e batterie agli ioni di litio"

Nella prestigiosa location del Museo Ferrari di Maranello si è tenuto un workshop sul tema “Sicurezza antincendio e batterie agli ioni di litio”, organizzato dal network AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Quando una tecnologia può definirsi sicura?

Partendo da questa domanda, figure provenienti dal mondo delle istituzioni, della ricerca e dell'industria si sono riunite per analizzare lo stato dell’arte della normativa e delle procedure applicabili al rischio d’incendio nei processi industriali che utilizzano batterie agli ioni di litio, con un approccio scientifico all'analisi e alla riduzione dei rischi.

La kermesse ha visto alternare alla parola esperti provenienti dal Corpo dei Vigili del Fuoco, dal mondo universitario e dal mondo industriale. DENIOS è intervenuta quale azienda esperta nelle tecnologie per la gestione di batterie al litio, con un intervento dell’Ing. Stefano Regazzoni, Direttore Generale di DENIOS, dal titolo “Shelter per lo stoccaggio di batterie al litio”, in cui sono state illustrate tutte le nostre soluzioni per l’immagazzinamento ed il test degli accumulatori.

Al termine degli interventi è seguita una tavola rotonda tra i partecipanti, con dibattito sulle tematiche affrontate e risposte alle domande raccolte durante gli interventi.

L’evento ha generato un grande interesse tra gli addetti ai lavori, sempre attenti alle evoluzioni tecnico-normative di una tecnologia ancora giovane e in costante sviluppo.
DENIOS ha confermato il suo status di azienda di riferimento sul mercato per quanto riguarda le soluzioni di stoccaggio di questa tipologia di accumulatori, in grado di fornire soluzioni allo stato dell’arte per le specifiche esigenze del cliente.

Scoprite le nostre soluzioni >>

Presse

Stoccaggio batterie al litio - un nuovo whitepaper per voi

I nostri tecnici specializzati hanno realizzato il nuovo whitepaper "Batterie al litio - Guida ad una gestione sicura". In 12 pagine tantissime informazioni su questa tipologia di accumulatori, dal leader di settore.

Presse

DENIOS PROTAGONISTA SULLA PRESTIGIOSA RIVISTA PLATINUM CON UN'INTERVISTA ALL'ING.REGAZZONI

DENIOS è stata protagonista di un articolo uscito sul numero di luglio della rivista "Platinum - Aziende & Protagonisti", in edicola con il Sole 24 Ore, all'interno del Dossier Liguria "Economia del Mare, Alta Tecnologie & Turismo".

Presse

L'Ing. Regazzoni al convegno CISL "un lavoro in movimento"

L'Ing. Regazzoni è stato invitato a tenere un intervento durante l'XI Congresso FIM-CISL Liguria, a tema "Partecipiamo insieme per un lavoro in movimento verso il futuro più giusto"

DENIOS protagonista del focus "Aziende & Territorio" del Sole 24 Ore

L'Ing. Regazzoni, Direttore Generale di DENIOS, è stato intervistato dal prestigioso quotidiano economico nazionale, nell'ambito dell'approfondimento "Aziende & territorio".

Presse

DENIOS partecipa alla tavola rotonda a tema ingegneria di processo, organizzata dal magazine ICP

Presse

DENIOS al convegno "Veicoli a trazione elettrica"

Lo scorso 5 dicembre DENIOS ha partecipato al convegno "Veicoli a trazione elettrica. La sicurezza degli operatori nella manutenzione dei veicoli e nella manipolazione delle batterie”, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Modena.

Carica più prodotti 6 di 8 articoli caricati
CarrelloAggiungi al carrello
Vai al carrello
Siamo felici di aiutarvi!

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.

Assistenza tecnica gratuita 0109636743 0109636743 0109636743
Lun - Gio 9:00 - 18:00 | Ven 9:00 - 15:00