Camere calde | Camere termiche
Le camere calde / camere termiche DENIOS sono concepite come sistemi di controllo della temperatura caricabili dall’esterno. Ciò permette un buon utilizzo dello spazio ed una capacità di carico molto elevata: fino a 48 fusti da 200 litri o 12 cisternette da 1000 litri.
Le nostre camere si basano su una solida struttura in acciaio saldato rivestita su ogni lato da pannelli isolanti non infiammabili con nucleo in lana minerale o poliuretano espanso rigido. La loro costituzione le rende idonee per la collocazione sia all’interno di stabilimenti che all’esterno.
- La nostre camere termiche
- Prodotti simili
- Consulenza specialistica
- Realizzazioni italiane di camere calde/termiche
- Know-How sul tema camere calde/termiche
- Riscaldamento veloce ed efficiente
- Riscaldamento e tecnologia di regolazione
- Video sistema di segnalazione digitale
- Altre informazioni
- Altre realizzazioni
Le nostre camere calde | camere termiche
Altri prodotti simili
Realizzazioni italiane di camere calde | camere termiche
Camera termica mobile per il Building Future Lab
Innovazione all'avanguardia: una camera termica unica in grado di simulare shock termici e condizioni climatiche.
Collaborazione interdisciplinare: realizzato in collaborazione con aziende leader del settore edile e termotecnico.
Personalizzazione completa: camera progettata su misura per soddisfare esigenze specifiche del committente.
Risultati tangibili: miglioramento delle prestazioni dei provini grazie a test accurati in condizioni controllate.
Quattro camere calde indipendenti per Petronas Lubricants
Grandi quantità: quattro camere termiche indipendenti con ampie capacità di stoccaggio.
Efficienza operativa: gestione e conservazione dei lubrificanti grazie a condizioni termiche ottimali.
Tecnologia avanzata: utilizzo di sistemi di controllo automatizzati per garantire temperature costanti.
Riduzione dei rischi: nella conservazione dei prodotti chimici sensibili alle variazioni di temperatura.
Soluzioni Termotecniche per Basf Construction Chemicals
Personalizzazione specifica per il cliente: tre camere climatiche per il controllo preciso di temperatura e umidità.
Ambienti di prova diversificati: la soluzione include una camera termica, una umida ed una refrigerata.
Installazione in loco: per adattarsi ai vincoli fisici dello spazio di laboratorio.
Capacità di ricerca migliorate: facilitazione di test completi sulle proprietà del calcestruzzo in varie condizioni ambientali.
Know-How sul tema camere calde | camere termiche
Riscaldamento veloce ed efficiente
Quando la camera di riscaldamento è in modalità riscaldamento, forma uno spazio ermetico. Nella zona superiore l'aria viene aspirata da un ventilatore radiale e riscaldata da uno scambiatore di calore situato nel fondo della camera.
L'aria riscaldata viene reintrodotta sotto i prodotti stoccati nella zona vasca attraverso canali di guida dell'aria. Il flusso d'aria turbolento assicura che lo strato limite si rompa rapidamente durante lo scambio termico e che il calore raggiunga più rapidamente i contenitori.
Un livello di energia elevato cerca sempre la strada per uno più basso, quindi è inevitabile possano verificarsi delle perdite di calore. Per ridurle al minimo, l'isolamento della camera termica ha uno spessore di 100 mm.
Anche il telaio portante è completamente isolato, evitando così possibili ponti termico. I registri del riscaldamento e i condotti dell'aria si trovano all'interno della camera, che mantiene il calore nel sistema. Le camere termiche DENIOS raggiungono così un'elevata efficienza energetica.
La combinazione ottimale di potenza di riscaldamento e portata d’aria, in concomitanza con una distribuzione uniforme del calore, garantisce un profilo omogeneo della temperatura.
Il riscaldamento delle camere calde / camere termiche standard può arrivare fino a 120 °C, ma sono comunque possibili temperature più alte, su richiesta, grazie all’utilizzo di materiali differenti quali acciaio inox o parti zincate.
Riscaldamento e tecnologia di regolazione
Diverse specifiche per il controllo della camera termica possono permettere di effettuare differenti lavorazioni:
mantenimento di una temperatura costante;
diverse temperature per differenti sostanze;
una curva di riscaldamento;
riscaldamento per una durata fissa con accensione e spegnimento temporizzati.
Dai controller meccanici ai PLC è possibile implementare un'ampia varietà di sistemi di controllo.
Il sistema di controllo standard della camera calda fornisce un controllo affidabile della temperatura. In caso di surriscaldamento, il controllo interrompe l'erogazione di energia. Se il sensore di temperatura è difettoso, un limitatore di temperatura di sicurezza provvede allo spegnimento del sistema. Ciò significa che è sempre garantito un elevato livello di sicurezza del processo.
Il sistema di controllo premium della camera calda può fornire inoltre una cronologia degli errori e delle curve di temperatura. Se i fattori non sono corretti, i log possono essere utilizzati per verificare se si sono verificati errori nel processo
Sistema di segnalazione digitale
Avete il problema di monitorare in modo efficiente il contenuto interno delle camere termiche e lo stato della lavorazione dei contenitori stoccati? In DENIOS abbiamo trovato e sperimentato una soluzione innovativa!
Scoprite il nostro nuovo sistema di segnalazione digitale, una delle tante nuove opzioni di equipaggiamento dei sistemi termotecnici di DENIOS.
Una spia di segnalazione montata esternamente ai depositi vi indica lo stato di riscaldamento dei contenitori stoccati e lo spazio interno:
Rosso = il riscaldamento dei contenitori è in corso. Non aprire le porte.
Verde = la lavorazione è terminata. E' possibile operare con i contenitori.
Bianco = lo spazio interno è libero. Potete inserire i contenitori.
Tramite il display touch-screen integrato, è possibile impostare comodamente il tempo di riscaldamento richiesto e verificare in qualsiasi momento il tempo residuo di lavorazione.
Con questo sistema si risparmia tempo ed energia, perché le porte della camera termica non devono più essere aperte inutilmente per controllare lo stato dei contenitori.
Altre informazioni sulle camere calde | camere termiche
Accessori
Potete utilizzare l'ampio programma di accessori DENIOS per personalizzare le vostre camere calde/ camere termiche . Vi forniremo chiavi in mano un locale tecnico completo, su misura delle vostre esigenze. Su richiesta, possiamo dotarvi di strumenti opzionali quali apparecchiature elettriche, dispositivo di allarme antincendio ed impianti tecnologici per il monitoraggio delle condizioni della camera. Scoprite tutte le nostre innovazioni nel settore della termotecnica.
Service
La padronanza delle innumerevoli prescrizioni che regolamentano lo stoccaggio e la gestione delle sostanze pericolose è il presupposto del nostro lavoro, che sviluppiamo grazie al know-how di un gruppo internazionale. Con il suo programma di Service, DENIOS supporta il cliente anche dopo l'acquisto: un team di tecnici che conoscono alla perfezione i prodotti effettuerà i controlli periodici e tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Academy
La pratica è la nostra attività quotidiana. Grazie al nostro know-how vi offriamo corsi di formazione sullo stoccaggio sicuro e conforme alla legge di sostanze pericolose, nell'ambito della DENIOS Academy. Su richiesta, possiamo sviluppare corsi di formazione personalizzati in base alle vostre esigenze operative. I nostri tecnici specializzati possono anche recarsi presso il vostro stabilimento per istruire dipendenti ed operatori sull'utilizzo dei nostri sistemi.