Postazioni di lavoro per laboratori, VARIO-FLOW
Postazioni di lavoro con tecnica di venilazione, configurabili in un sistema modulare per una protezione efficace e un lavoro ergonomico.
Nelle postazioni di lavoro da laboratorio con tecnologia VARIO-Flow, un flusso di aria fresca garantisce la massima sicurezza all'operatore e libertà di movimento durante le attività con sostanze pericolose.
Soluzioni
In soli 5 passaggi è possibile configurare il proprio ambiente di lavoro per le sostanze pericolose in modo personalizzato.
PASSO 1: ESECUZIONE E DIMENSIONI DELLA POSTAZIONE
A seconda del modello desiderato (esecuzione standard o antideflagrante), potete inserire facilmente la larghezza, la profondità e l'altezza della postazione tramite il menu a discesa nell'onlineshop. Siamo felici di fornirvi consulenza sulla base della richiesta di guidarvi nei passaggi successivi per la configurazione del prodotto.
PASSO 2: COLLEGAMENTO DELLE UTENZA
Oltre alla di messa a terra, sono disponibili anche ulteriori collegamenti di utenze quali prese elettriche, fornitura di gas e acqua.
PASSO 3: PIANO DI LAVORO
Sono disponibili quattro diversi materiali per il piano di lavoro: acciaio inox, acciaio inox come vasca con bordo di 10 mm, resina melamminica e ceramica.
PASSO 4: SOTTOTELAIO
Sono disponibili un telaio di supporto, una sottostruttura per armadi sottobanco sottostanti e una variante elettricamente regolabile in altezza.
PASSO 5: Equipaggiamento
Con la nostra vasta gamma di attrezzature completerete la vostra soluzione VARIO-Flow: ad esempio, filtri a ricircolo, armadietti sottobanco e pannello frontale.
Vantaggi
protezione efficace
I limiti di esposizione professionale vengono rispettati
Ergonomia
Lavoro senza barriere grazie a una frontale completamente aperta
VEntilazione mirata
Nessuna diffusione di sostanze nocive nell'ambiente
efficienza energetica
L'aria di alimentazione riduce il volume dell'aria di estrazione
Funzioni di sicurezza
Controllo dell'aria di estrazione integrato di serie.
Opzioni di collegamento
Estrazione dell'aria
Se è già presente un sistema di estrazione dell'aria a livello edilizio, il VARIO-Flow può essere collegato da parte dell'impiantista o di personale specializzato.
Se non esiste ancora un sistema di estrazione dell'aria, devono essere adottate varie precauzioni da parte dell'impiantista o di personale specializzato per l'installazione.
Le precauzioni da adottare possono essere consultate nella brochure di prodotto.
Se non è ancora presente un sistema di ventilazione, il funzionamento in ricircolo può essere realizzato in modo molto semplice. Basta il collegamento ad un'unità di filtraggio. Il funzionamento in ricircolo è quindi anche equipaggiabile successivamente. Si può rinunciare a bucare la muratura e a complesse tubature per l'estrazione dell'aria.
Trovate i passaggi che devono essere seguiti per l'installazione nella brochure di prodotto.
Accessori
VARIO-Flow Filtro AFF
- Alto volume d'aria per una potente aspirazione
- Filtrazione HEPA e a carboni attivi efficace
- Facile cambio del filtro