DENIOS Srl
Frazione Mereta, 4br>Isola del Cantone (GE)
16017

Tel.: 010.96.36.743
Email: info@denios.it
Internet: www.denios.it

DENIOS MAGAZINE: il nostro know-how per voi

In DENIOS Magazine trovate tanti articoli, guide e F.A.Q. per aiutarvi nel vostro compito di operatori nella gestione di sostanze pericolose. Inoltre numerosi esempi di progetti da noi sviluppati, per i nostri clienti in Italia e nel mondo, rappresentano un corpus informativo importante da cui prendere spunto per nuove realizzazioni customizzate.

Guide sullo stoccaggio in sicurezza

In questa sezione troverete moltissime informazioni sulle proprietà intrinseche delle sostanze pericolose e su come stoccarle in sicurezza e nel pieno rispetto dell'ambiente e delle normative vigenti.

Guide sulla gestione di sostanze pericolose

In questa sezione troverete molti "Tips & Tricks" per gestire al meglio le sostanze pericolose utilizzate nei processi produttivi, imparando così a proteggere al meglio i vostri operatori dai pericoli di natura lavorativa.

Guide sulla sicurezza sul lavoro

In ogni attività produttiva esistono dei rischi contingenti che devono essere presi in considerazione epr garantire la sicurezza dei propri operatori. In questa sezione vi spieghiamo come farlo al meglio.

Sostanze pericolose

Scoprite come gestire al meglio le vostre sostanze pericolose, garantendo le sicurezza degli operatori e rispettando le normative vigenti, utilizzando i prodotti del programma DENIOS.

Novità

SpillGuard® - il rilevatore di perdite intelligente

SpillGuard® è il rilevatore intelligente di perdite. Monitora i vostri sistemi di stoccaggio 24/7 e vi informa in caso di contatto con liquidi. Facile da usare: accensione, posizionamento, sicurezza!

Vedi di più
F.A.Q.

Guida allo stoccaggio su vasca di raccolta

Vi spieghiamo tutto ciò che dovete considerare nello stoccare materiali pericolosi su vasca di raccolta

Vedi di più
Guida

Cinque operazioni - cinque diversi strumenti

Movimentare i fusti è un'operazione semplice, a patto che si posseggano i giusti strumenti. Qualunque sia l'operazione che vi troverete a dover compiere nel vostro lavoro quotidiano, DENIOS vi fornisce il giusto equipaggiamento.

Vedi di più
Guida

Come scegliere la corretta pompa per fusti in 3 step

DENIOS presenta un panorama di pompe per fusti, manuali ed elettriche, molto ampio e rispondente ad ogni necessità applicativa. Orientarsi nella scelta è semplice: basta seguire tre semplici step.

Vedi di più
Guida

I 3 quesiti da porsi per scegliere l'armadio più adatto alle vostre esigenze

In questo approfondimento vi guideremo all'interno dell'ampio panorama di armadi di sicurezza che DENIOS vi offre. Ponendovi tre semplici domande riuscirete in breve tempo ad individuare il sistema che più si adatta alle vostre esigenze.

Vedi di più
Press release

Ergonomica e sicura: la linea SECU

DENIOS ha rinnovato l'aspetto del prodotto creando la nuova linea SECU, nella consapevolezza che il design industriale, che si declina nella forma, nel colore e negli altri aspetti percettivi, contribuisce all'ergonomia di un moderno prodotto industriale.

Vedi di più
F.A.Q.

Stoccaggio cisternette - la nostra guida

Tutto quello che c'è da sapere sullo stoccaggio cisternette: tutti le nostre opzioni, i sistemi di stoccaggio, i sistemi per operare o per scaldare contenitori da 1.000 litri e molto altro ancora

Vedi di più
F.A.Q.

Stoccaggio fusti - la nostra guida

Tutto quello che c'è da sapere sullo stoccaggio fusti: dalla compatibilità ai vari liquidi ai sistemi per lo stoccaggio di piccole e grandi quantità, fino alle operazioni con fusti

Vedi di più

Batterie al litio

Le batterie al litio sono una tecnologia all'avanguardia, che tuttavia porta con sé alcune problematiche di sicurezza. Vi forniamo tutti i consigli per lo stoccaggio in sicurezza di questa particolare tipologia di accumulatori.

Press

Stoccaggio batterie al litio - un nuovo whitepaper per voi

I nostri tecnici specializzati hanno realizzato il nuovo whitepaper "Batterie al litio - Guida ad una gestione sicura". In 12 pagine tantissime informazioni su questa tipologia di accumulatori, dal leader di settore.

Vedi di più
Case study

Shelter per batterie al litio destinate all’alimentazione di veicoli elettrici

DENIOS sviluppa per Altra S.p.A due depositi per lo stoccaggio ed il testing di batterie al litio destinate all’alimentazione dei veicoli elettrici prodotti da IVECO

Vedi di più
Press

Il nuovo sistema di monitoraggio batterie al litio, brevettato da DENIOS

DENIOS ha brevettato un nuovo innovativo sistema di monitoraggio batterie al litio, in grado di rilevare l'innesco di una fuga termica e che permette di prendere le adeguate contromisure. Scoprite di più sul suo funzionamento.

Vedi di più
Guida

Stoccaggio di batterie al litio in sicurezza

In questa interessante guida abbiamo raccolto tutti i nostri consigli per la gestione di batterie al litio e per minimizzarne i rischi correlati

Vedi di più
Il punto di forza è la conoscenza!
La newsletter DENIOS
  • Nuovi prodotti

  • Guide e consigli su stoccaggio

  • Approfondimenti e offerte

Stoccaggio su vasca di raccolta

La vasca di raccolta è l'elemento essenziale per lo stoccaggio in sicurezza di liquidi pericolosi: previene sversamenti e permette di evitare danni all'ambiente e costosi costi di bonifica. Scoprite come operare al meglio con le vasche di raccolta.

Case study

DENIOS e Arkema insieme per l'adeguamento dei locali di manutenzione

Arkema si rivolge a DENIOS per l’adeguamento dei locali di manutenzione dello stabilimento di Serquigny, riprogettati in quattro aree adibite a differenti finalità.

Vedi di più
F.A.Q.

Guida allo stoccaggio su vasca di raccolta

Vi spieghiamo tutto ciò che dovete considerare nello stoccare materiali pericolosi su vasca di raccolta

Vedi di più

Protezione dalle perdite

DENSORB è il marchio DENIOS, leader di mercato nell'assorbenza industriale. Grazie al nostro programma potete contare sull'accessorio giusto per qualsiasi tipologia di sversamento.

Press release

Set di emergenza - ideali per il pronto intervento

I nostri set di emergenza contengono tutte la dotazione necessaria per un pronto intervento in caso di sversamenti accidentali.

Vedi di più
Press release

Barriere per olio - idrorepellenti e con effetto assorbente

Le nostre barriere per olio sono studiate per l’assorbimento di agenti contaminanti come olio e carburante su specchi d’acqua.

Vedi di più
Guida

L'assorbente industriale giusto, in 3 semplici step

Seguendo 3 semplici step potrete velocemente trovare il prodotto assorbente più adatto alle vostre esigenze specifiche.

Vedi di più
F.A.Q.

F.A.Q. sugli assorbenti DENSORB

Se avete ancora domande sul mondo DENSORB il nostro team di esperti ha raccolto le domande più frequenti posteci dai nostri clienti.

Vedi di più

CENTRI DI STOCCAGGIO

I centri di stoccaggio sono una delle soluzioni DENIOS più apprezzate dal mercato. Consistono in una serie di depositi, a ripiani o accessibili al personale, disposti in modo da formare uno spazio delimitato. Scoprite di più sui progetti realizzati per i nostri clienti

Case study

I depositi di stoccaggio realizzati da DENIOS Italia per UMEVA

I depositi di stoccaggio realizzati da DENIOS Italia per UMEVA, azienda pubblica svedese che gestisce molti centri di riciclaggio nel paese scandinavo

Vedi di più
Case study

Un centro di stoccaggio per il Fashion&Luxury made in Italy

Un centro di stoccaggio, composto da otto depositi, sviluppato per Gesm, aziende italiana leader nel trattamento di metalli destinati al Fashion&Luxury

Vedi di più
Case study

Il grande centro di stoccaggio realizzato per Bobst Italia

DENIOS realizza una soluzione customizzata comprendente 17 moduli di stoccaggio, su una superficie complessiva di circa 1000 metri quadrati, per lo stabilimento di San Giorgio Monferrato di Bobst Italia.

Vedi di più
Case study

Il centro di stoccaggio per Coca Cola HBC Italia

DENIOS fornisce un centro di stoccaggio personalizzato e su misura, composto da sette depositi di cui due con protezione antincendio, per Coca Cola HBC Italia

Vedi di più

Protezione dalle esplosioni

Nelle aree a rischio esplosione, diviene importantissimo dotarsi di sistemi che garantiscono l'incolumità dell'operatore. DENIOS offre un ampio programma di prodotti in esecuzione antideflagrante, nonché numerose dotazioni per i propri depositi per sostanze pericolose.

Checklist

Protezione antideflagrante - un programma completo

DENIOS propone un programma completo, composto da oltre 2.000 prodotti, per l'utilizzo in zone a rischio esplosione e per la prevenzione di atmosfere esplosive

Vedi di più
Guide prodotto

Gestione dei fusti in Zone Ex

Come ci si deve comportare nel caso di gestione di fusti in un' atmosfera potenzialmente esplosiva? Di quali prodotti dotarsi? Come evitare il rischio di esplosione? Questa e ad altre domande vi rispondiamo in queso approfondimento

Vedi di più
Case study

Stoccaggio di solventi con protezione antincendio e antiesplosione

Soluzione per lo stoccaggio di solventi, per il gruppo Schunk, con protezione integrata contro incendi ed esplosioni

Vedi di più
Case study

Postazione di lavoro con sistema di aspirazione per BECOM

DENIOS sviluppa e progetta per BECOM una postazione di lavoro AT-compact, Ex, con sistema di aspirazione, vasche di immersione e zona di sgocciolamento.

Vedi di più

Stoccaggio bombole di gas

Molte aziende utilizzano bombole del gas ogni giorno. Spesso si pensa, fallacemente, che la loro gestione non comporti alcun rischio, dal momento che nel settore privato chiunque può utilizzare bombole di gas, senza dover necessariamente avere informazioni sulla loro natura e su come gestirle in sicurezza. Tuttavia, è necessario prestare grande attenzione ad ogni loro singola applicazione, poiché gli errori nella loro gestione possono avere conseguenze devastanti.

Press release

Stoccaggio bombole di gas - i nostri consigli

Rischi, pericoli, consigli, prodotti... tutto quello che dovete sapere sullo stoccaggio di bombole di gas e la loro gestione

Vedi di più
Press release

Stoccaggio di bombole di gas - normative vigenti

Il quadro normativo vigente sullo stoccaggio di bombole di gas

Vedi di più

Tecnica di riscaldamento

DENIOS offre soluzioni su misura per il riscaldamento ed il mantenimento in temperatura delle sostanze sensibili utilizzate nei processi produttivi. Scoprite di più sui nostri progetti su misura per clienti in Italia e nel mondo.

Case study

Una camera termica unica al mondo per il Building Future Lab

La camera termica, unica al mondo per caratteristiche ed equipaggiamento, realizzata per il Building Future Lab dell'Università di Reggio Calabria

Vedi di più
Case study

Quattro camere indipendenti, di ampia capacità, per Petronas Lubricants

DENIOS produce quattro ambienti a temperatura controllata, capaci di contenere fino a 72 fusti da 200 lt. ciascuno, per il sito italiano del colosso Oil&Gas

Vedi di più
Case study

Camere termiche di grossa capacità e riscaldamento veloce

DENIOS ha sviluppato sei camere termiche di grossa capacità per un importante azienda produttrice di chimica specialistica a Wesel, collocate poi a 28 metri di altezza

Vedi di più
Case study

Una camera termica per il deserto del Qatar

Camera termica ricreante temperature estreme per il test di scivolo di evacuazione presso il Doha international airport

Vedi di più
Menu
Login
CarrelloAggiungi al carrello
Vai al carrello
Siamo felici di aiutarvi!

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.

Assistenza tecnica gratuita 0109636743 0109636743 0109636743
Lun - Gio 9:00 - 18:00 | Ven 9:00 - 15:00