DENIOS Srl
Frazione Mereta, 4br>Isola del Cantone (GE)
16017

Tel.: 010.96.36.743
Email: info@denios.it
Internet: www.denios.it

Vasche per scaffalature

(5 articoli in 5 varianti)

Tutte le scaffalature per sostanze pericolose DENIOS possono essere equipaggiate con vasche di raccolta in acciaio o plastica aggiuntive. Le vasche possono essere posizionate a pavimento oppure direttamente sul ripiano della scaffalature. Adattate a varie larghezze, è possibile trovare la vasca giusta per ogni scaffalatura per sostanze pericolose.

Filtri attivi
Eliminare i filtri
5 da 5 prodotti mostrati
Trova prodotto
Scegliete la vasca per scaffalature più adatta

Grazie a pochi clic, potete scegliere il prodotto più adatto. Rispondendo alle nostre domande, otterrete la vasca per scaffalature che fa per Voi.


Maggiori informazioni

Le vasche per scaffalature rappresentano la soluzione ideale che garantisce alle scaffalature massima sicurezza a norma di legge. Realizzate in acciaio o polietilene, a seconda della tipologia di merce stoccata, esse sono disponibili in varie dimensioni e con volumi di raccolta differenti, il che le rende particolarmente flessibili. Dotate di una struttura salvaspazio e facili da spostare, queste scaffalature sono un dispositivo efficace ai fini di un corretto stoccaggio delle sostanze pericolose.

Per uno stoccaggio a norma di legge

Grazie a queste vasche, è possibile adattare le scaffalature ai più attuali standard di sicurezza. Tali soluzioni soddisfano, infatti, tutti i requisiti vigenti in materia. Esse garantiscono un'elevata protezione da contaminazioni dovute a perdite di sostanze pericolose, impedendone la dispersione nell'ambiente. Le vasche per scaffalature devono poter raccogliere almeno il 10% del volume complessivo del contenitore più grande, in modo da trattenere senza problemi i liquidi fuoriuscenti in caso di guasti.

Acciaio o polietilene: guida alla scelta più adatta alle Vostre esigenze

Quando si acquista una vasca per scaffalature, occorre sapere che essa viene realizzata in acciaio o polietilene. Le vasche in acciaio offrono massima stabilità e sono idonee per lo stoccaggio di liquidi infiammabili e sostanze inquinanti le acque. Una struttura in solida lamiera d'acciaio, conforme alla normativa comunitaria DIN 17100, e un grigliato estraibile e zincato a caldo garantiscono elevata resistenza all'usura del tempo e alle sollecitazioni.

Le vasche per scaffalature in polietilene sono caratterizzate da un'elevata resistenza alle sostanze chimiche e aggressive come acidi e soluzioni alcaline. Un grigliato in polietilene zincato a caldo è fornibile a livello opzionale.

Dimensioni e volume di raccolta delle vasche per scaffalature

Le vasche di raccolta sono disponibili in versioni differenti, per quanto riguarda dimensioni e volume, in modo da venire incontro alle varie esigenze individuali. Inoltre, esse sono compatibili con la larghezza delle scaffalature (da 1400 mm fino a 3300 mm) e possono contenere fino a 1000 litri. Dalle piccole vasche appendibili ai sistemi di protezione delle superfici di grandi dimensioni, l'assortimento di DENIOS offre un'ampia gamma di soluzioni ottimali. Grazie a tale assortimento, le scaffalature industriali soddisfano ampiamente i requisiti legali e offrono, al contempo, sufficiente spazio di stoccaggio per piccole o grandi quantità di sostanze pericolose.

Vantaggi delle vasche per scaffalature

Le vasche per scaffalature sono caratterizzate da una movimentazione particolarmente agevole e molteplici opzioni di utilizzo. Esse possono infatti essere appese direttamente alle scaffalature, oppure installate sotto di esse a protezione delle superfici. Una griglia integrata garantisce lo stoccaggio in sicurezza dei contenitori. Oltre a ciò, le vasche per scaffalature consentono di ottimizzare lo spazio all'interno del locale, aspetto particolarmente vantaggioso in strutture aziendali con spazi ristretti. Il montaggio non richiede né particolari tipi di attrezzature né strutture complesse, favorendo così un'immediata disponibilità d'impiego. La loro versatilità è invece data dal fatto che esse sono adattabili ai vari requisiti di stoccaggio. Che si tratti di aggiunte a scaffalature già esistenti o di dispositivi di stoccaggio per esigenze individuali, le vasche per scaffalature rappresentano dunque una soluzione pratica ed efficace, integrabile flessibilmente pressoché in ogni deposito.

Domande frequenti

Quale materiale è più idoneo per una vasca per scaffalature?

Le vasche in acciaio sono l'ideale per sostanze infiammabili e inquinanti le acque, mentre quelle in polietilene si adattano meglio ad acidi e soluzioni alcaline.

Come acquistare una vasca per scaffalature delle dimensioni adatte alle proprie esigenze?

Occorre optare per una vasca adatta alla larghezza del proprio scaffale. All'interno della gamma prodotti di DENIOS sono disponibili vasche dalla larghezza variabile da 1400 mm fino a 3300 mm, con volumi di raccolta differenti.

E' possibile integrare la vasca in una scaffalatura già esistente?

Sì, tutte le vasche di DENIOS sono facilmente integrabili nelle scaffalature per sostanze pericolose già esistenti, sia appendendole che come sistemi di protezione per superfici.

Le vasche per scaffalature soddisfano i requisiti legali?

Sì, tutte le vasche per scaffalature soddisfano i requisiti legali vigenti in materia.

DENIOS Magazine

Caricamento …
i

Le informazioni tecniche in questa pagina sono state compilate con cura e al meglio delle nostre conoscenze. Tuttavia, DENIOS Srl non può assumersi alcun tipo di garanzia o responsabilità per l'attualità, completezza e correttezza, né nei confronti del lettore né nei confronti di terzi. L'utilizzo delle informazioni e dei contenuti per scopi propri o di terzi è pertanto a proprio rischio. In ogni caso osservare la normativa locale e attualmente applicabile.

Siamo felici di aiutarvi!

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.

Assistenza tecnica gratuita 0109636743 0109636743 0109636743
Lun - Gio 9:00 - 18:00 | Ven 9:00 - 15:00