• Consulenza specialistica
  • Qualità dal leader di mercato
  • Direttamente dal produttore
  • Know-How internazionale

Business Unit - Sistemi di pulizia industriale

impianti di pulizia industriale

La pulizia di componenti industriali non è solo un indice di qualità nella produzione, ma spesso la necessità di conformità con i requisiti di legge fa sì che diventi una parte sostanziale del flusso produttivo di aziende di differenti settori.

Non sempre la pulizia industriale può essere effettuata con sistemi della gamma standard; a volte è necessario realizzare dei sistemi su misura che rispondano alle esigenze specifiche della clientela. DENIOS, tramite l'azienda consociata PURIMA, realizza impianti di pulizia industriale su specifiche del cliente, sia manuali che automatiche, ottemperanti alle singole esigenze.

Sulla base di 25 anni di attività in questo delicato ambito PURIMA ha già realizzato un considerevole numero di impianti molto utilizzati in svariati settori industriali, quali ad esempio il settore automobilistico, aerospaziale, ferroviario, aziende di engineering ed industria della gomma e delle materie plastiche.

Waelzlagerreinigungsanlage
Warenträger
Flowtronic Spritzanlage

Tecnologie avanzate e flessibili per la pulizia di componenti industriali

PURIMA realizza impianti su specifiche indicazioni del cliente che si adattano perfettamente alle esigenze particolari di pulizia. Prima di realizzare la soluzione richiesta vengono effettuati approfonditi test di laboratorio ed un test di prova, al fine di testare che l'effettiva pulizia dei componenti risponda ai requisiti richiesti.

Sulla base del know-how maturato in oltre 25 anni di esperienza, PURIMA offre soluzioni tecnologiche avanzate:

  • I sistemi continui Rototronic e Flowtronic sono apparecchiature di precisione per elevate velocità di flusso dei materiali combinata con requisiti elevati di pulizia. La struttura modulare di queste apparecchiature permette meccanismi e processi di pulizia altamente flessibili.
  • I sistemi ad alta pressione utilizzano acqua sparata con alte pressioni per rimuovere sporco difficile ed incrostazioni dai componenti da pulire, permettendo cosi la pulizia anche di grandi volumi.
  • Il sistema di collaudo dei tubi e del lavaggio permette di scoprire eventuali perdite in modo da garantire prestazioni di pulizia efficaci.
  • Il sistema modulare garantisce un adattamento flessibile alle mutevoli esigenze di pulizia dei componenti.

Purima - risolve i vostri problemi di pulizia

PURIMA fa parte del gruppo DENIOS ed è specializzata nella pulizia di pezzi e parti industriali, sviluppando soluzioni e  sistemi innovativi. Ogni impianto è un pezzo unico, ed è progettato e realizzato sulla base delle esigenze del cliente.

PURIMA serve un ampio novero di aziende in tutto il mondo per le loro attività di pulizia - soprattutto nel settore automobilistico, aerospaziale, ferroviario, aziende di engineering ed industria della gomma e delle materie plastiche. La scelta di ciascun metodo di pulizia viene eseguito da PURIMA al fine di rispondere alle singole specifiche esigenze.

Contattate PURIMA per le vostre esigenze speciali.

Al sito di PURIMA >>

purima