• Consulenza specialistica
  • Qualità dal leader di mercato
  • Direttamente dal produttore
  • Know-How internazionale

Shelter per impianti di distribuzione

I locali dove vengono alloggiati gli impianti di distribuzione di energia elettrica sono spesso situati in luoghi insoliti e poco frequentati, come terminali portuali, stazioni di trasformazione, passaggi a livello o grandi cantieri. Rischi difficilmente stimabili come incendi, effrazioni o atti vandalici possono limitare o addirittura impedire l'esercizio di distribuzione di energia. 

A questo scopo DENIOS ha sviluppato shelter per impianti di distribuzione che soddisfano i requisiti più stringenti in termini di resistenza meccanica e sicurezza. Il robusto basamento e il telaio in profilati d'acciaio sono elementi chiave del concetto di sicurezza.

I nostri shelter tecnici sono concepiti in esecuzione antincendio (con protezione fino a 120 minuti), con ventilazione e sistema di protezione dalle effrazioni e dai vandalismi. Inoltre possono essere equipaggiati con doppia porta, per un cablaggio ottimale, e innovativo design degli occhielli per un trasporto ottimale alla destinazione finale.

Equipaggiamento degli shelter per impianti di distribuzione

Dotazioni di sicurezza quali la protezione antincendio fino a 120 minuti, la ventilazione tecnica, la protezione contro effrazioni e vandalismi nonchè molteplici equipaggiamenti possibili rendono le nostre server room customizzabili sulle esigenze specifiche del cliente.

  1. Dimensioni esterne di standard ISO
  2. Angolari di sollevamento, ottimizzati per il trasporto marino
  3. Spazio di entrata ampio, ideale anche per le attrezzature più ingombranti
  4. Isolamento termico
  5. Stazione di lavoro temporaneo
  6. Abbondante spazio interno, sufficiente anche per i più grandi impianti di distribuzione
  7. Sistema di climatizzazione che assicura temperatura costante
Blick in einen Technik- / Sicherheitsraum
Schaltstation an Bahnstrecken
Technik- / Sicherheitsraum mit Transformator im Braunkohletagebau

Progettazione e realizzazione


Ulteriori informazioni

Altre informazioni dettagliate sugli shelter per l'alloggiamento di impianti di distribuzione elettrica e sugli altri shelter tecnici, sulle normative e sulle Business Unit tecnica di stoccaggio sostanze pericolose, termotecnica e shelter tecnici e di sicurezza le potete trovare nella nostra sezione Download.

Alla sezione Download >>