stoccaggio-batterie-litio

Shelter per lo stoccaggio di batterie al litio

Il pericolo in uno stoccaggio improprio delle batterie al litio è molto alto. Scariche, incendio, reazioni chimiche e nel peggiore dei casi l'esplosione delle batterie significano pericolo per i dipendenti, le operazioni e l'ambiente.

Grazie ai nostri depositi, che sono certificati REI 120 dai massimi istituti accreditati nella loro globalità, unici sul mercato italiano e garanzia del più alto livello di sicurezza, vi offriamo soluzioni personalizzate per quanto riguarda grandezze ed equipaggiamento, in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo.

Richiesta informazioni

Il livello di sicurezza più alto sul mercato

L'offerta di shelter per batterie agli ioni di litio di DENIOS comprende:

  • depositi a ripiani, caricabili con muletto o carrello elevatore
  • depositi accessibili all'operatore

Tutti i nostri shelter per batterie al litio sono dotati di protezione antincendio REI 120, non solo nei singoli pannelli ma nella globalità del deposito, certificata tramite prova al fuoco dagli istituti accreditati (RINA ed Efectis). Gli shelter DENIOS sono gli unici sul mercato italiano che posseggono questa certificazione, una ulteriore garanzia che con i nostri prodotti vi doterete sempre dello stato dell'arte in fatto di sicurezza.

In funzione dei parametri di progetto supportiamo il cliente nella definizione delle caratteristiche tecniche del sistema di stoccaggio. Già dalle prime fasi del processo decisionale andrebbero comunque coinvolte le autorità preposte per valutare le scelte effettuate.
In funzione della tipologia e quantità di materiale da trattare, suggeriamo inoltre l’utilizzo della seguente tabella redatta dal Prof. Norbert Mülller (consulente tecnico giurato istituzionalmente riconosciuto per il settore dello stoccaggio e del trasporto di sostanze pericolose).


brochure-batterie-litio

Volete saperne di più?

La nostra brochure "Lithium-Ion Battery Storage Solution" vi guida passo dopo passo nel mondo dello stoccaggio sicuro delle batterie al litio.

Al suo interno troverete spiegazioni dettagliate su tutte le nostre soluzioni di stoccaggio, a ripiani ed accessibili al personale, e su tutti i possibili accessori che permettono di customizzare i depositi sulla base delle singole esigenze. Numerosi esempi di realizzazioni a livello mondiale rappresentano poi un corpus importante per ispirare nuove possibili soluzioni. 

Sfoglia online la brochure


Esempi di realizzazione

Di seguito trovate tre fra i numerosi esempi di realizzazioni sviluppate dal gruppo DENIOS a livello mondiale. Sulla base di un know-how condiviso, maturato in oltre 30 anni di esperienza, vi offriamo soluzioni customizzate sulla base delle vostre singole esigenze.
Scriveteci se siete interessati ad una soluzione simile o anche solo per sottoporci le vostre esigenze, troveremo insieme a voi la soluzione che fa per voi!

Richiesta informazioni