locali-test-batterie-litio

Locali di prova per batterie agli ioni di litio

I dispositivi di ultima generazione che incorporano sistemi di alimentazione a batterie al litio, come elettrodomestici, strumenti elettronici o veicoli, devono essere accuratamente testati prima di essere messi in commercio.

Un ambiente di test sicuro per operatori e ambiente deve tenere conto di svariate specifiche del cliente e va pertanto progettato e sviluppato su misura.

Richiesta informazioni

Shelter tecnici sviluppati su misura

Soprattutto quando si tratta di test di sistemi di accumulo di energia potenzialmente pericolosi, una soluzione standard potrebbe non bastare. DENIOS sviluppa ambienti che si adattano perfettamente agli spazi disponibili e forniscono gli standard più elevati di sicurezza, il tutto in collaborazione con il cliente, in modo che il prodotto finale sia pienamente rispondente alle singole esigenze. I nostri shelter tecnici si basano su molti componenti standard di provata affidabilità, che vengono sviluppati assieme per soddisfare le esigenze individuali. 

Per il testing di batterie agli ioni di litio i nostri shelter si possono scegliere differenti caratteristiche opzionali:

  • simulatore di condizioni ambientali estreme (da -20° C a +60° C) per testare le batterie in condizioni di fluttuazione della temperatura 
  • simulatore di aumento dell'umidità 
  • load con forniture di correnti massime e minime, così come con alto o basso voltaggio
  • test allo shock
  • test al rumore
  • test di corrosione e test al gas
  • test di compatibilità elettromagnetica
  • ciclizzazione delle batterie
  • test agli stress a lungo termine
  • simulatore di altitudine
Voltavision GmbH

brochure-batterie-litio

Volete saperne di più?

La nostra brochure "Lithium-Ion Battery Storage Solution" vi guida passo dopo passo nel mondo dello stoccaggio sicuro delle batterie al litio.

Al suo interno troverete spiegazioni dettagliate su tutte le nostre soluzioni di stoccaggio, a ripiani ed accessibili al personale, e su tutti i possibili accessori che permettono di customizzare i depositi sulla base delle singole esigenze. Numerosi esempi di realizzazioni a livello mondiale rappresentano poi un corpus importante per ispirare nuove possibili soluzioni. 

Sfoglia online la brochure


Esempi di realizzazione

Di seguito trovate due fra i numerosi esempi di realizzazioni sviluppate dal gruppo DENIOS a livello mondiale. Sulla base di un know-how condiviso, maturato in oltre 30 anni di esperienza, vi offriamo soluzioni customizzate sulla base delle vostre singole esigenze. Scriveteci se siete interessati ad una soluzione simile o anche solo per sottoporci le vostre esigenze, troveremo insieme a voi la soluzione che fa per voi!