DENIOS Srl
Frazione Mereta, 4br>Isola del Cantone (GE)
16017

Tel.: 010.96.36.743
Email: info@denios.it
Internet: www.denios.it

L'assorbente industriale giusto, in 3 semplici step

Anche in caso di sversamenti di piccola entità, l'ambiente e la sicurezza degli operatori possono essere a rischio. Il contatto con sostanze pericolose può velocemente portare ad irritazioni cutanee e nausea, così come eventuali fuoriuscite dei liquidi possono inquinare le falde acquifere. Gli assorbenti DENSORB garantiscono efficacia nel pronto intervento contro questo tipo di sostanze, garantendo sicurezza sia agli operatori che all'ambiente, in tutte le aree industriali ed i laboratori chimici.

Ma orientarsi nel vasto panorama di assorbenti DENSORB potrebbe sembrare non semplice. In realtà, seguendo 3 semplici step, potrete velocemente trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze specifiche.

Quali liquidi devono essere assorbiti?

La scelta dell'assorbente giusto per l'applicazione specifica è determinato primariamente dalla tipologia di liquido che deve essere legato. Gli assorbenti DENSORB sono disponibili in 3 versioni.

DENSORB® UNIVERSAL

Gli assorbenti per liquidi inquinanti DENSORB raccolgono velocemente e in totale sicurezza svariate sostanze quali refrigeranti, solventi, acqua, acidi e soluzioni alcaline, eccetto i liquidi aggressivi

Vai al prodotto

DENSORB® OLIO

Gli assorbenti DENSORB OLIO hanno la particolarità di assorbire l'olio che galleggia sull'acqua e respingere l'acqua stessa. Ideali per tutti i liquidi a base di idrocarburi come oli, benzina, gasolio e petrolio.

Vai al prodotto

DENSORB® SPECIALE

Gli assorbenti DENSORB della linea speciale sopno gli assorbenti per sostanze chimiche aggressive, data la loro elevata resistenza. Ideali per acidi, basi, soluzioni alcaline, e rappresentano una soiluzione sicura per i liquidi sconosciuti

Vai al prodotto

Se non siete sicuri di quale versione DENSORB faccia al vostro caso, i nostri tecnici specializzati hanno testato la compatibilità dei nostri assorbenti a varie sostanze chimiche. Di seguito la lista di compatibilità dettegliata.

lista di compatibilità

Prodotto chimico Olio Universal Speciale
acetaldeide
acetone
acetilflorato
acido acrilico
alcol allilico
acido amminobenzoico
ammoniaca
fluoruro di ammonio
idrossido di ammonio
alcole amilico
anilina
etere solforico
benzaldeide
benzina
acido benzoico
benzolo
alcol benzilico
acido cianidrico
acido borico
liquido dei freni
bromo
butilacetato
alcol butilico
glicole butilico
Idrossido di calcio
etossietanolo
clorobenzene
clornaftalina
cloroformio
clorotene
acido cloridrico
acido cromico ( 50%)
cicloesano
dibutilftalato
dietilammina
etere etilico
dimetilformamide
dimetilsulfossido
diottilftalato
acido acetico
acetato di etile
Prodotto chimico Olio Universal Speciale
alcol etilico
etilbenzolo
cloruro di etile
glicole etilenico
dietiletere
propionato di etile
benzina avio
acido fluoridrico
acido fluoridrico (fino al 48 %)
formaldeide
freon
furfurale
olio per cambio
glicerolo
olio combustibile
esano
idrazina
idrochinone
acetato di isoamile
alcol isobutilico
isottani
acetato isopropilico
alcool Isopropilico
idrossido di potassio
acido fenico
cherosene
chetone
cresolo
acido inoleico
olio di semi di lino
metiletossietanolo
alcol metilico
metilammina
cloruro di metile
bromuro di metilene
etere metilico
metiletilchetone
metilmetalcrilato
olio minerale
naftalina
Prodotto chimico Olio Universal Speciale
monoetanolamina
morfolina
olio per motori
nafta
bicarbonato di sodio
sodio cloruro
idrossido di sodio (fino al 30%)
ipoclorito
nitrato di sodio
soda caustica (fino al 30%)
nitrometano
ottano
paraffina
percloroetilene
fenolo
acido fosforico
propanolo
acido propionico
alcol propilico
glicole propilenico
resorcina
acido nitrico (fino al 70%)
acido cloridrico (fino al 37%)
olio lubrificante
solfuro di carbonio
acido solforico (fino a 50)
nitrato d'argento
olio di silicone
stirene
acquaragia
tetracloruro di carbonio
toluene
olio per trasformatori
tricloroetilene
glicole trietilenico.
perossido di idrogeno (fino al 30%)
xilolo
acido citrico

A quale applicazione si desidera destinare gli assorbenti DENSORB?

Le possibili applicazioni degli assorbenti DENSORB sono molteplici, così come i problemi che possono risolvere. Per esempio si possono utilizzare per creare uno strato protettivo per i pavimenti e le postazioni di lavoro, per pulire oggetti contaminati, per assorbire perdite e sversamenti o anche posizionarli sotto i macchinari come misura preventiva.

Rotoli e tappetini, i pratici tuttofare

Rotoli e tappetini sono il formato prediletto dai nostri clienti, pratici tuttofare adatti ad una casistica pressoché infinita di applicazioni.

I rotoli sono la soluzione per assorbire perdite in superfici grandi, come ad esempio sopra o sotto macchinari industriali. Sono disponibili in differenti dimensioni, e i punti di strappo (ogni 40 cm) permettono di utilizzare solamente la quantità necessaria di assorbente evitando inutili sprechi.

I tappetini sono la soluzione per assorbire perdite in superfici grandi, come ad esempio su banchi da lavoro o all'interno di laboratori. Disponibili in pacchetti di differenti quantità, rappresentano il prodotto ideale per l'assorbimento quotidiano di piccole quantità di liquidi.

Cuscini e barriere cilindriche, la soluzione giusta per situazioni particolari

Quando esigenze specifiche richiedono una soluzione particolare, DENSORB risponde con la propria offerta di cuscini e barriere cilindriche. 

I cuscini DENSORB permettono di assorbire elevate quantità di liquido in zone difficile da raggiungere o particolarmente anguste come cavità o buchi.Sono disponibili in differenti dimensioni e la loro struttura in polipropilene garantisce una alta capacità di assorbimento.

Le barriere cilindriche sono semplici da montare e ideali per circoscrivere aree ed arginare perdite, ad esempio, intorno a macchinari industriali.Le barriere DENSORB possiedono una capacità di assorbimento particolarmente elevata e possono essere utilizzate anche in luoghi difficilmente accessibili.

Come ulteriore misura precauzionale in caso di fuoriuscita di sostanze pericolose liquide, si consiglia di utilizzare l'innovativo sistema di rilevazione perdite SpillGuard®. SpillGuard® può essere messo in funzione facilmente e genera un allarme ottico e acustico per 24 ore quando vengono rilevate sostanze pericolose.

Quanto devono resistere gli assorbenti?

A seconda dell'applicazione a cui devono essere destinati, gli assorbenti DENSORB sono disponibili in 3 formati qualitativi, che differiscono per resistenza e durata del prodotto:

ECONOMY

La soluzione economica per la maggior parte delle applicazioni 

Tappetini e rotoli della linea DENSORB Economy sono stati progettati per garantire capacità di assorbimento e resistenza nella maggior parte delle applicazioni dell'uso quotidiano. La struttura idrofila permette di assorbire con piena affidabilità i liquidi con un'eccellente velocità, mentre le fibre in polipropilene e la speciale goffratura donano elevata resistenza a strappi ed abrasioni, per una lunga durata. Il colore grigio nasconde lo sporco, cosicchè il prodotto possa rimanere in uso più a lungo, senza dare all'ambiente di lavoro un aspetto non curato.

ECONOMY PLUS

Idoneità universale per l'impiego in produzione ed in officina´ 

Tappetini e rotoli DENSORB in qualità Premium rappresentano il top in fatto di robustezza e durata. L'elevata qualità Premium con la struttura multistrato li rende adatti per elevati requisiti di durata e pulizia. Materie prime di elevata qualità migliorano la capacità di assorbimento e li rendono in grado di catturare tutti i liquidi con grande affidabilità. Il rinforzo su entrambi i lati del tessuto garantisce la massima resistenza allo strappo e all'abrasione, anche quando carichi di liquido, permettendo così la lunga durata del prodotto.

EXTRA

Qualità EXTRA per soddisfare esigenze speciali in termini di durata ed efficienza

Tappetini e rotoli garantiscono affidabilità e lunga durata anche in utilizzi speciali. Il robusto strato aggiuntivo in tessuto non tessuto spunbound sul lato superiore permette una resistenza elevata a strappi ed abrasione, anche in caso di completa saturazione. La lavorazione accurata della struttura idrofila dona una capacità di assorbimento particolarmente elevata, a tutte le tipologie di liquido, che li rende idonei anche a utilizzi particolari, come la copertura di pavimenti industriali, di laboratori o di officine.

Un altro importante criterio da tenere in considerazione è lo spessore del prodotto, che influenza la capacità di assorbimento e la durata del materiale assorbente. Gli assorbenti DENSORB sono disponibili in due differenti spessori:

LIGHT = capacità di assorbimento base

Capacità di assorbimento base, flessibile ed ideale per l'assorbimento delle quantità più piccole di liquido durante i lavori quotidiani. 

HEAVY = doppia capacità di assorbimento

Il più elevato spessore di questa tipologia di assorbenti garantisce la massima capacità di assorbimento ed al tempo stesso una durata più lunga del prodotto. 

Consulenza specialistica

I nostri tecnici specializzati sono sempre pronti a fornirvi un servizio di consulenza gratuita, telefonica o presso il vostro stabilimento. Contattateci subito

Contattateci 010-96.36.743

DENIOS Magazine

Neuvorstellung

SpillGuard® - il rilevatore di perdite intelligente

SpillGuard® è il rilevatore intelligente di perdite. Monitora i vostri sistemi di stoccaggio 24/7 e vi informa in caso di contatto con liquidi. Facile da usare: accensione, posizionamento, sicurezza!

Vedi di più
Artikel

Set di emergenza - ideali per il pronto intervento

I nostri set di emergenza contengono tutte la dotazione necessaria per un pronto intervento in caso di sversamenti accidentali.

Vedi di più
Artikel

Barriere per olio - idrorepellenti e con effetto assorbente

Le nostre barriere per olio sono studiate per l’assorbimento di agenti contaminanti come olio e carburante su specchi d’acqua.

Vedi di più
FAQ

F.A.Q. sugli assorbenti DENSORB

Se avete ancora domande sul mondo DENSORB il nostro team di esperti ha raccolto le domande più frequenti posteci dai nostri clienti.

Vedi di più
i

Le informazioni tecniche in questa pagina sono state compilate con cura e al meglio delle nostre conoscenze. Tuttavia, DENIOS Srl non può assumersi alcun tipo di garanzia o responsabilità per l'attualità, completezza e correttezza, né nei confronti del lettore né nei confronti di terzi. L'utilizzo delle informazioni e dei contenuti per scopi propri o di terzi è pertanto a proprio rischio. In ogni caso osservare la normativa locale e attualmente applicabile.

Menu
Login
CarrelloAggiungi al carrello
Vai al carrello
Siamo felici di aiutarvi!

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.

Assistenza tecnica gratuita 0109636743 0109636743 0109636743
Lun - Gio 9:00 - 18:00 | Ven 9:00 - 15:00