DENIOS Srl
Frazione Mereta, 4br>Isola del Cantone (GE)
16017

Tel.: 010.96.36.743
Email: info@denios.it
Internet: www.denios.it
Monitoraggio degli armadi real-time

Monitoraggio degli armadi real-time

Con il nuovo sistema di monitoraggio degli armadi real-time di DENIOS, è possibile mantenere sempre sotto controllo dove si trova il materiale stoccato e chi lo sta utilizzando – 24 ore su 24, in tempo reale. Che si tratti di sostanze pericolose, utensili elettrici o batterie al litio, la nostra soluzione digitale consente una gestione completa e trasparente grazie ad un avanzato sistema di asset tracking.

Il nostro sistema di monitoraggio real time rende più semplice che mai la tracciabilità di utensili, sostanze pericolose e altri beni aziendali. In pochi secondi è possibile visualizzare in tempo reale chi sta utilizzando cosa. Oltre a migliorare la sicurezza in azienda, si risparmia anche tempo prezioso, eliminando le ricerche manuali degli strumenti.

Come funziona il sistema di monitoraggio

Gli armadi di sicurezza DENIOS che vengono dotati dell'innovativo sistema Real-time Asset Monitoring permettono all'utilizzatore di controllare in ogni momento la presenza o l’utilizzo esterno dei materiali stoccati nell'armadio, tramite un portale digitale.

Il funzionamento è semplice e intuitivo: ogni articolo viene etichettato con un chip RFID univoco. Ognuno di questi chip contiene un codice identificativo, riconosciuto e registrato dal lettore RFID integrato nell’armadio, che rileva automaticamente l’ingresso e l’uscita dell'oggetto in questione.

Il sistema rileva costantemente chi ha aperto l’armadio, quali articoli sono presenti e chi li ha utilizzati. Tutti i dati sono archiviati e consultabili in qualsiasi momento attraverso il portale digitale.

I vantaggi nel dotarsi di un sistema di monitoraggio

Icona 24/7
Inventario sotto controllo 24/7

Visualizza in tempo reale chi ha utilizzato o sta utilizzando un determinato strumento.

Icona lucchetto
Accesso solo alle persone autorizzate

Solo chi è in possesso di una tesserapuò accedere al contenuto dell’armadio.

Icona soldi
Risparmio di costi e di tempi

Riduci i tempi di attesa e ottimizza i costi di approvvigionamento.

Icona Checklist
Ideale per gli audit di sicurezza

Tracciabilità completa e documentazione dettagliata per ogni accesso e utilizzo.

I dettagli di sicurezza del sistema di monitoraggio degli armadi

sistema-monitoraggio-armadi-1

Accesso tramite tessera personale

L’armadio si apre solo con un badge personale. Appoggiando la tessera al sensore sulla porta, viene autorizzato l’accesso. Il sistema garantisce che solo gli utenti abilitati possano gestire i materiali stoccati nell'armadio.

Tramite il portale è possibile monitorare in tempo reale chi ha aperto l’armadio e quali oggetti sono stati prelevati o riposizionati. Questo evita utilizzi non autorizzati e migliora la sicurezza operativa. Inoltre, è possibile intervenire tempestivamente in caso di furti o smarrimento di materiali pericolosi.

Gestione ottimizzata dell'inventario

Gli operatori del settore acquisti possono contare su una panoramica sempre precisa delle disponibilità e delle conseguenti necessità di riordino, evitando carenze o sovrabbondanze.

sistema-monitoraggio-armadi-2

Adatto a ogni tipologia di armadio

Il sistema di monitoraggio real-time non è compatibile sono con gli armadi per sostanze pericolose: è perfetto anche per batterie al litio. In combinazione con sistemi di stoccaggio e/o di ricarica per accumulatori, consente un controllo totale su ogni fase di utilizzo.

Compatibile con armadi nuovi o già esistenti

Il sistema DENIOS Real-time Asset Monitoring può essere integrato direttamente negli armadi appena acquistati, ma anche installato posteriormente in armadi già esistenti, senza necessità di modifiche strutturali complesse.

La connessione avviene tramite rete cellulare dedicata, senza impatto sull’infrastruttura IT aziendale. Sicurezza e innovazione sono al vostro servizio, senza compromessi!

Integrazione completa con DENIOS Connect

DENIOS connect Logo

Il sistema di monitoraggio degli armadi real-time è integrato nella piattaforma DENIOS Connect, per una gestione centralizzata e intuitiva del proprio sistema di stoccaggio. E' possibile controllare le modifiche apportate a ogni singolo asset, assegnate a ciascun utente, ottenendo una tracciabilità dettagliata, perfetta anche per le fasi di audit.

È possibile gestire più armadi in modo centralizzato, con una visione completa e sempre aggiornata dell’intero inventario aziendale.

Chi già utilizza DENIOS Connect potrà beneficiare della massima efficienza operativa: un’interfaccia utente intuitiva e una perfetta compatibilità con i sistemi di stoccaggio esistenti.

Testate gratuitamente il sistema

Enrica Elia

Cogliete l’occasione di testare gratuitamente il nostro sistema di monitoraggio degli armadi real time. Provate in prima persona quanto sia semplice ed efficace tracciare 24/7 ogni vostro asset.

Telefono: 010-96.36.743 (int. 204)
Mail: enE@denios.it