Shelter tecnici per batterie al litio

Shelter tecnici customizzati per la gestione sicura dei sistemi di accumulo elettrochimico

locale-di-prova-batterie-litio

shelter-stoccaggio-batterie-litio

I numerosi shelter già realizzati in Italia e nel mondo non solo per il mercato Automotive, fanno di DENIOS il partner ideale per la gestione sicura delle batterie al litio. Si tratta di una tecnologia giovane e in costante sviluppo la cui gestione non ha ancora riferimenti normativi precisi e richiede particolari accorgimenti costruttivi al fine di limitare i rischi chimico, elettrico, d'incendio ed esplosione.

La vocazione di DENIOS per l'Engineering caratterizza da sempre il suo approccio innovativo al mercato e ha dimostrato ancora una volta la sua validità in un settore in continuo divenire.

Sistemi di stoccaggio e camere di test

Le applicazioni si differenziano in due tipologie fondamentali: sistemi di stoccaggio e camere di test. Per entrambe DENIOS propone shelter certificati REI 120 dotati di vasca di raccolta, ventilazione forzata ed allestimenti ATEX, privilegiando la versione a ripiani per lo stoccaggio di grandi quantità di batterie e la versione accessibile al personale per realizzare camere di prova. Il cliente può scegliere tra numerosi accessori, tra i quali rilevatori di gas, sensori rapidi d'incendio, sistemi di monitoraggio della temperatura, climatizzazione, impianti di estinzione incendi, allarmi visivi e sonori, oblò ispettivi EI 120.

La progettazione individuale delle camere di test consente di dotarle degli impianti necessari a creare le simulazioni d'impiego e i cicli di sollecitazione richiesti, in questo modo tutte le prove sono condotte in sicurezza all'interno dello shelter.

 

Scoprite le nostre soluzioni >>