DENIOS Italia è stata protagonista di un interessante focus, a tema mondo dell'industria, uscita sull'edizione dello scorso venerdì 7 febbraio de Il Sole 24 ore.
Nell'intervista, l’Ing. Stefano Regazzoni, Direttore Generale di DENIOS, ha presentato le ultime novità inerenti l’azienda per poi focalizzarsi sulla nostra expertise sulle batterie al litio, illustrando le soluzioni offerte e soffermandosi in particolare su Bat-Gas, l’innovativo sistema da noi brevettato per il monitoraggio delle condizioni degli accumulatori.
Di seguito trovate l'intervista integrale.
Cliccare qui per il formato .pdf
Da oltre 35 anni un’azienda leader di mercato e partner di fiducia nel settore dello stoccaggio di sostanze pericolose e nella sicurezza di operatori e ambiente: è DENIOS, realtà forte di oltre 15.000 prodotti, consulente nel progettare al meglio gli spazi di stoccaggio che offre sicurezza, esperienza, qualità, know-how e un’ampia gamma di prodotti.
«Fondata come P&D ITALIA S.r.l. nel ‘93 a Genova, DENIOS opera come filiale commerciale della casa madre tedesca e nel 1999 avviene la trasformazione a filiale produttiva, per meglio soddisfare le esigenze del mercato italiano: nasce così la nostra sede attuale di Isola del Cantone, sito industriale di 4.200 m² su un’area complessiva di 13.000 m²; nel 2000 la ragione sociale muta in DENIOS Italia e nel 2013 il sito viene ristrutturato, ridisegnando l’area produttiva al fine di raggiungere i più alti standard qualitativi e di sicurezza e di ottimizzare i flussi logistici.
Nel 2023 il sito è stato poi ampliato attraverso l’acquisizione di due aree produttive attigue fino a raggiungere una dimensione complessiva di 26.200 m², un vero e proprio distretto industriale che ha raddoppiato la capacità produttiva e che è in grado di supportare l’ulteriore crescita che prevediamo in futuro»
Da anni DENIOS è specialista e leader di mercato nel settore dello sviluppo di sistemi per lo stoccaggio ed il testing di batterie al litio
«Fin dagli albori della diffusione di questi accumulatori» spiega l'Ing. Regazzoni «abbiamo sviluppato shelter equipaggiati specificatamente per lo stoccaggio e il testing di batterie.
Un’expertise che ci ha portato i a brevettare un nuovo sistema di monitoraggio delle batterie al litio, in grado di contenere eventuali danni dovuti ad una fuga termica, e limitarne l’estensione. Il pericolo di uno stoccaggio di batterie al litio improprio è molto alto: questo sistema offre quindi la possibilità di gestirne efficacemente i rischi.
Grazie ai nostri depositi per batterie al litio, certificati REI 120 nella loro globalità dai massimi istituti accreditati, unici sul mercato italiano e garanzia del più alto livello di sicurezza, offriamo infatti alla clientela soluzioni personalizzate in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo.
Grazie ad una vision strategica e premiante, e ai prodotti altamente innovativi e performanti, DENIOS è riuscita ad affermare la sua leadership in un mercato competitivo e ad infoltire il proprio parco clienti, per lo più grandi Corporate internazionali».
Quali sfide attendono DENIOS nel futuro?
«La nostra sfida più ambiziosa» conclude Regazzoni «sarà quella di riuscire ad anticipare in modo proattivo tecnologie sempre più all’avanguardia in ogni settore per essere sempre un partner affidabile e qualificato delle realtà industriali italiane».
Articolo a cura di Publimediagroup e apparso sul quotidiano Il Sole 24 Ore il 17-4-2024
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.