Als Schlüsselinnovation steht die Auffangwanne für den weltweiten Erfolg von DENIOS

La filosofia del gruppo DENIOS

Nella notte del primo novembre del 1986 un incendio distrusse un deposito dell’azienda chimica Sandoz a Schweizerhalle, Svizzera. Venti tonnellate di sostanze pericolose e tossiche si riversarono nel Reno, provocando l’inquinamento del fiume. Anche se non ci furono vittime umane le conseguenze per l'ambiente e la fauna furono drammatiche. Fu in questo contesto che il fondatore della nostra azienda, Helmut Dennig (nella foto), scrisse la prima pagina del libro di una storia di successo che dura ormai da più di 30 anni.

DENIOS (Dennig Industrial Operational Safety) ha riconosciuto subito il significato della tutela ambientale globale e da quel 1986 sviluppa prodotti per la protezione dell'ambiente. Tutti gli interventi tecnici devono minimizzare l'influsso dell'uomo sull'ambiente: questo è un approccio applicato con coerenza in tutto il gruppo DENIOS.

Oggi DENIOS è l'azienda leader a livello mondiale nella produzione di sistemi per lo stoccaggio in sicurezza di sostanze pericolose e la sicurezza al lavoro. Con filiali in 18 nazioni, in Europa, Asia ed America, e 7 siti produttivi DENIOS offre una presenza capillarmente diffusa in grado di garantire un know-how specializzato per le normative e le problematiche specifiche di ogni singolo paese. 

Unternehmensgründer und Vorstandsvorsitzender Helmut Dennig

Azienda ad impatto ambientale zero

L'umanità vive attualmente come se avesse a disposizione il 70% in più delle risorse tollerate dalla terra. Secondo le previsioni del WWF questa tendenza non vedrà una flessione ma, anzi, il fenomeno della crescita dei consumi aumenterà proporzionalmente: nel 2020 pari a due pianeti e nel 2050 pari a 3 pianeti.

I tempi in cui i clienti si preoccupavano unicamente di prezzi e tempi di consegna sono finiti. Al giorno d'oggi è importante dimostrarsi un partner responsabile nella gestione energetica e nella salvaguardia dell'ambiente.
In DENIOS abbiamo molto a cuore questa tematica e lavoriamo a livello internazionale in modo che le nostre sedi possano ridurre al massimo i consumi e le emissioni di Co2, aumentando l'efficienza energetica tramite l'adozione delle più moderne tecnologie in questo campo.

EcoVadis è una piattaforma di valutazione della sostenibilità ambientale che mette alla prova le aziende sulla base di un questionario completo e della documentazione giustificativa. DENIOS ha ricevuto il riconoscimento del "Nastro d'Argento", un notevole successo, di cui siamo felici e che testimonia l'impegno nel fare di DENIOS un'azienda ad impatto ambientale zero.