DENIOS

DENIOS Italia

L’azienda viene fondata come P&D ITALIA SRL nel 1993 a Genova, operando come filiale commerciale della casa madre tedesca, leader di mercato nella produzione di sistemi di gestione e stoccaggio di sostanze potenzialmente pericolose.

Nel 1999 avviene la trasformazione da filiale commerciale a filiale produttiva, per meglio soddisfare le esigenze del mercato italiano, e nasce la sede attuale di Isola del Cantone, un sito industriale di 4.200 m² su un’area complessiva di 13.000 m²; nel 2000 la ragione sociale viene mutata in DENIOS Italia.
Nel 2013 tutto il sito industriale viene completamente ristrutturato. Tramite questa operazione l’area produttiva viene totalmente ridisegnata al fine di raggiungere i più alti standard qualitativi e di sicurezza e di ottimizzare i flussi logistici.

Il dialogo con i nostri clienti in tutto il mondo è un fattore determinante per il successo della nostra azienda: in Italia sviluppiamo, progettiamo e produciamo in sinergia con i moderni siti produttivi DENIOS in Europa, negli Stati Uniti ed in Cina.

Stefano-Regazzoni

La nostra missione

Con la qualità elevata dei suoi prodotti e un servizio di consulenza di alto livello, DENIOS è un partner di fiducia e un solutore affidabile di problemi non solo per chi lavora nell’industria di processo (Chimico, Farmaceutico, Oil&Gas, Power…), ma anche per i settori Automotive, Aerospace&Defense e per qualsiasi azienda che debba gestire lo stoccaggio e la lavorazione di sostanze pericolose.

La costante ricerca di soluzioni innovative ci permette di supportare i nostri clienti fornendo sofisticate soluzioni nelle più delicate fasi dei loro cicli produttivi strategici quali camere termiche, camere refrigeranti e climatizzate, technical safety rooms, cabine aspirate con gloves windows per l’handling di sostanze pericolose in assoluta sicurezza. Nel campo della protezione antincendio abbiamo sviluppato depositi REI 120, certificati dal RINA nella loro interezza, che costituiscono un prodotto all’avanguardia nel settore.

Un team capace ed estremamente motivato è sempre alla ricerca di nuove idee che migliorino il nostro futuro. Attraverso l'elevata qualità dei nostri prodotti e una consulenza competente, ogni giorno supportiamo i nostri clienti con le soluzioni più idonee agli specifici problemi. DENIOS è il riferimento sul mercato per soluzioni all'avanguardia nella protezione dell'ambiente e per la sicurezza sul lavoro.

Gefahrstoffcontainer entstehen bei DENIOS in eigener Produktion

Sviluppo, produzione, innovazione

In DENIOS riteniamo che produrre internamente sia molto importante per lo sviluppo dei nostri prodotti perché ci consente di migliorare giorno dopo giorno la qualità delle nostre soluzioni.

L’elemento chiave è sempre la comprensione delle esigenze del cliente al fine di potergli proporre la migliore soluzione, che sia standard o in esecuzione speciale a disegno. In questo senso, il valore del contatto diretto non è limitato al mercato italiano, ma accogliamo le istanze anche dei clienti di altri Paesi. Il vantaggio di essere una multinazionale snella ci consente di venire incontro alle loro esigenze specifiche. Tutte queste esigenze ed esperienze si trasformano di fatto in innovazione.

Da noi la qualità è al primo posto sia nella progettazione di prodotti innovativi sia nella loro realizzazione. Ogni saldatura, ogni singolo serraggio è verificato scrupolosamente prima che un prodotto lasci il nostro stabilimento.