DENIOS Srl
Frazione Mereta, 4br>Isola del Cantone (GE)
16017

Tel.: 010.96.36.743
Email: info@denios.it
Internet: www.denios.it

Condizioni generali di contratto per catalogo e web shop

ART. 1 PREMESSA

Le presenti Condizioni generali di contratto, applicabili sia agli acquisti effettuati tramite Shop Online che tramite Catalogo cartaceo, sono ritenute conosciute dal Cliente al momento della proposta di conclusione di contratto di vendita da parte dello stesso, come disciplinata nel successivo art. 5. Ogni proposta comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

ART. 2 DISPOSIZIONI GENERALI

Denios s.r.l. a socio unico (di seguito “Denios”) rivolge la sua offerta di prodotti e servizi esclusivamente ad una clientela professionale, ed in particolare ad aziende, liberi professionisti, enti privati e pubblici ed associazioni (di seguito il “Cliente”), con esclusione dei consumatori, definiti quali persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Qualora Denios, dopo la conclusione del contratto, venisse a conoscenza del fatto che l’acquirente non è un imprenditore ma un consumatore, si riserva la facoltà di recedere dal contratto entro un congruo termine, e comunque non oltre dieci giorni lavorativi dalla conoscenza della suddetta circostanza.

Salvo diverso accordo scritto, ogni preventivo/offerta effettuato da Denios per la vendita dei prodotti ed ogni relativo ordine e/o contratto è regolato dalle presenti Condizioni nella versione valida al momento della comunicazione dell’ordine. Qualsiasi ordine effettuato dal Cliente è inteso come un’offerta di acquisto dei prodotti offerti da Denios in base alle presenti Condizioni. I dati dei prodotti contenuti sia nello Shop Online che nel Catalogo cartaceo, ovvero in qualsiasi modo portati a conoscenza del Cliente (ad esempio immagini, colori, packaging, termini di consegna, prezzi, ecc.), non sono vincolanti per Denios, alla quale è riservata la facoltà di effettuare variazioni di prezzo, modificare gli articoli e di correggere eventuali errori di stampa.

ART. 3 VALIDITA’

Il Catalogo, i prezzi, le modalità e le condizioni di acquisto dei prodotti offerti da Denios e, in ogni caso, tutto quanto indicato sul Catalogo e/o sullo Shop Online è valido fino all’uscita successiva ovvero fino alla comunicazione al Cliente riguardo variazioni, in qualunque modo comunicate.

ART. 4 PREZZI

I prezzi indicati sia sullo Shop Online che sul Catalogo  sono espressi, laddove indicati, in Euro e si intendono al netto dell’IVA di legge. I prezzi eventualmente indicati si ritengono puramente indicativi e sono calcolati in base ai costi in atto al momento della loro pubblicazione sullo Shop Online o della stampa del Catalogo. Denios si riserva la facoltà di modificarli anche in relazione a successive variazioni del prezzo delle materie prime e dei componenti. I prezzi si intendono comprensivi di imballo, ove necessario. Gli accessori mostrati nelle riproduzioni fotografiche dei prodotti e quant’altro non espressamente indicato, ivi inclusi i costi di trasporto, non sono compresi nel prezzo dei prodotti e fanno carico al Cliente. Ove eccezionalmente i costi di trasporto siano a carico di Denios, la resa si intenderà comunque franco destino a bordo camion (esclusi scarico e posizionamento), fermo restando il regime dei rischi del trasporto come disciplinati dall’art. 7 che segue.

ART. 5 ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA D’ORDINE.

La presentazione dei prodotti da parte di Denios rappresenta un invito al Cliente ad offrire una proposta di conclusione di un contratto di vendita e non può in nessun caso intendersi quale offerta al pubblico. L’ordine di acquisto da parte del Cliente è da considerarsi come una proposta rivolta a Denios finalizzata alla conclusione di un contratto di vendita in conformità a quanto indicato nell’ordine ed alle sue eventuali modifiche, ed alle presenti Condizioni. Tutti gli ordini devono pervenire in forma scritta tramite le modalità indicate sulla piattaforma di acquisto scelta, se presenti e, in particolare per quanto attiene agli acquisti da Catalogo, attraverso l’utilizzo del previsto modulo d’ordine sottoscritto in ogni sua parte, previa espressa accettazione delle presenti Condizioni, anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. La conferma di ricezione dell’ordine da parte di Denios non ha valore di accettazione della proposta contrattuale. Il contratto si perfeziona con l’espressa dichiarazione di accettazione della proposta del Cliente da parte di Denios che rappresenta anche la conferma della disponibilità della merce, dei prezzi e della data di consegna prevista. Alternativamente, il contratto si perfeziona con la consegna della merce da parte di Denios al vettore per la spedizione.

ART. 6 PAGAMENTO E TEMPI DI CONSEGNA

Denios si riserva la facoltà di apportare modifiche, anche tecniche, al tipo, forma, colore e unità di peso dell’imballaggio in misura ragionevole anche in ragione delle necessità di spedizione.

I tempi di consegna comunicati devono intendersi puramente indicativi. Denios non risponde degli eventuali ritardi nelle consegne dovuti a cause alla stessa non imputabili.

Il pagamento della merce, ove non diversamente indicato o convenuto con il Cliente, deve essere effettuato anticipatamente al domicilio di Denios al momento della ricezione da parte del Cliente della conferma d’ordine, e per la somma in esso indicata. Nelle vendite con pagamento posticipato e/o dilazionato, il Cliente non potrà opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta, e le eventuali contestazioni sulla merce non danno diritto alla sospensione dei pagamenti. Nei casi di inadempienza del Cliente, Denios ha la facoltà di sospendere le forniture e/o di richiedere pagamenti anticipati ad avviso di merce pronta. Il ritardo nel pagamento oltre i termini convenuti dà diritto a Denios di pretendere gli interessi di mora sulle somme non corrisposte ai sensi e nella misura di cui al D.lgs. 231/2002, ovvero di altra norma applicabile più favorevole al creditore, fatto salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.

ART. 7 CONSEGNA DELLA MERCE, SPEDIZIONE, TRASPORTI E RISERVA DI PROPRIETÀ

Salvo diversa specifica pattuizione, la consegna della merce al Cliente avviene con l’affidamento al vettore per il trasporto, anche laddove il prodotto venga spedito da soggetti terzi rispetto a Denios, ed anche laddove la vendita avvenga franco destino. In ogni caso, il Cliente è tenuto a prendere in consegna i prodotti entro 5 (cinque) giorni dalla data in cui Denios avrà comunicato la disponibilità della merce. Nel caso in cui il Cliente omettesse di prendere in consegna i prodotti nel termine convenuto, sarà tenuto a risarcire a Denios i costi e i danni anche in ragione della necessità di custodia delle merci. Dal momento della consegna al vettore, la merce viaggia per conto e ad esclusivo rischio del Cliente stesso, con effetto totalmente liberatorio per Denios, che non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per deterioramenti, avarie, ritardi, sanzioni, e per qualsiasi altro pregiudizio, diretto o indiretto, che possa colpire la merce durante il trasporto. Rimangono a carico del Cliente le opportune verifiche della merce spedita, così come le richieste, i reclami e le azioni nei confronti dei vettori, trasportatori, spedizionieri e compagnie di assicurazione. I termini di consegna eventualmente riportati sul Catalogo, sullo Shop Online ovvero sulla conferma d’ordine  non sono vincolanti per Denios. La responsabilità di Denios per la mancata consegna è in ogni caso limitata alla sostituzione del prodotto o alla emissione di una nota di accredito per il solo valore della merce non consegnata. L’oggetto della fornitura resta proprietà di Denios fino al soddisfacimento di tutti i suoi diritti nei confronti del Cliente derivanti dal rapporto contrattuale ed in ogni caso fino alla soddisfazione di tutti i crediti di Denios per la cessione dei prodotti. I crediti del Cliente derivanti dalla cessione a terzi della merce soggetta al riservato dominio si intendono ceduti a Denios insieme a tutte le garanzie che il Cliente acquisisce per i crediti ceduti, fino al definitivo trasferimento di proprietà dei beni in capo al Cliente.

ART. 8 RESPONSABILITA’

Denios è esonerata da ogni responsabilità per qualsiasi incidente a persone o cose che potesse verificarsi per o durante l’uso del prodotti venduti.

ART. 9 GARANZIA

Denios garantisce che i propri prodotti sono immuni da vizi che li rendano inidonei all’uso per cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. La garanzia è prestata nei termini e per la durata di legge, fatti salvi i casi diversi espressamente previsti. Il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi a Denios a mezzo di lettera raccomandata a.r. entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. Nel caso di vizi o di difetti di qualità apparenti dei prodotti, il termine di decadenza suddetto decorre dal momento di ricevimento della merce. La garanzia non vale per le parti mobili (ad esempio ruote, molle, alberi, ecc.), verniciature, articoli di consumo, parti soggette ad usura e parti elettriche. L’efficacia della garanzia presuppone la regolare e competente manutenzione del prodotto; la garanzia è strettamente limitata alla sostituzione delle parti difettose (rese a spesa e cura del Cliente in porto franco), escluso ogni altro diritto alla rivendicazione di danni, indennizzi e risarcimenti. Le eventuali spese relative a manodopera, diaria, vitto, alloggio e spese di viaggio dei manutentori sono a carico del Cliente. La garanzia decade qualora si riscontrino manomissioni, cattive utilizzazioni o negligenza, durante il carico, il trasporto e lo scarico della merce. Non saranno accettate restituzioni della merce se non preventivamente autorizzate per iscritto da Denios.

ART. 10 CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche tecniche dei prodotti (dimensioni, pesi, colori, ecc.) indicate sul Catalogo o sullo Shop Online sono da ritenersi puramente indicative e potranno variare senza che ciò dia luogo all’insorgenza di diritto alcuno da parte del Cliente, a condizione che le caratteristiche di base dei prodotti rimangano invariate, consentendo così di migliorare in maniera costante la qualità dei prodotti.

ART. 11 MONTAGGIO

L’eventuale montaggio dei prodotti venduti al Cliente rimane a cura e spese di quest’ultimo, ove non diversamente specificato o convenuto.

ART. 12 FORO COMPETENTE

Qualunque controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto, e comunque con esso connessa, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Genova, fatta salva la facoltà di Denios di agire alternativamente presso il Foro ove ha la sede legale il Cliente.

ART. 13 VARIE

Denios ha il diritto di adempiere alle proprie obbligazioni direttamente o per il tramite di società controllate o controllanti, ovvero per il tramite di qualsiasi terzo, anche intermediario e/o appaltatore a tal fine designato, a propria discrezione. Le informazioni specialistiche, i dati e le riproduzioni fotografiche contenuti sullo Shop Online, sul Catalogo o comunque resi disponibili da Denios sono e rimangono di proprietà di quest’ultima e non potranno essere utilizzati senza il preventivo consenso scritto di Denios. Dette informazioni, dati e riproduzioni fotografiche sono stati redatti secondo scienza e coscienza; essi si basano anche su pareri e valutazioni degli autori ed anche per tale ragione, Denios è esonerata da qualsivoglia responsabilità in ordine alla loro attualità, completezza ed esattezza.

Eventuali deroghe o modifiche alle condizioni generali qui riportate saranno considerate valide solo se risultanti in forma scritta.

ART. 14 PRIVACY

La politica di Denios in merito alla protezione dei dati personali è consultabile all’indirizzo internet https://www.denios.it/protezione-dei-dati/.


Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano specificatamente le seguenti clausole: art. 2 (riserva di modifica dei dati); art. 4 (riserva di modifica dei prezzi); art. 5 (modalità di perfezionamento del contratto); art. 6 (limitazione del Cliente di opporre eccezioni); art. 7 (consegna della merce, presa in consegna della merce da parte del Cliente, facoltà di recesso del Cliente in caso di ritardo nella consegna, limitazione della responsabilità di Denios in caso di mancata consegna, patto di riserva di proprietà); art. 8 (esonero della responsabilità di Denios in caso di incidente per l’uso dei prodotti); art. 9 (limitazioni alla garanzia); art. 10 (facoltà di variazione delle caratteristiche tecniche dei prodotti); art. 12 (foro competente); art. 13 ( facoltà di adempimento da parte del terzo, esonero della responsabilità di Denios per l’attualità, completezza ed esattezza delle informazioni specialistiche).

Menu
Login
CarrelloAggiungi al carrello
Vai al carrello
Siamo felici di aiutarvi!

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.

Assistenza tecnica gratuita 0109636743 0109636743 0109636743
Lun - Gio 9:00 - 18:00 | Ven 9:00 - 15:00