I depositi di stoccaggio realizzati da DENIOS Italia per UMEVA

Umeva

In Svezia ogni città possiede uno o più centri di riciclaggio dove sia le piccole aziende che i privati cittadini possono depositare rifiuti di differenti tipologie. UMEVA è un’azienda pubblica che controlla e gestisce molti centri di riciclaggio nel nord del paese scandinavo.

In questi centri, accanto a oggetti quali vecchi mobili, elettrodomestici dismessi, materiali di natura edilizia e ogni altro tipo di materiale riciclabile, è anche possibile depositare rifiuti quali oli esausti, gasolio, idrocarburi, sostanze chimiche e altri componenti di natura infiammabile.

La sfida

Il particolare utilizzo dei depositi richiede, oltre ad un equipaggiamento interno adeguato, un sistema di riscaldamento che permetta di mantenere un’idonea temperatura di lavoro e stoccaggio, luci interne, ed un sistema di ventilazione.

Anche la protezione antincendio, sinonimo di qualità ma non necessaria per legge, è comunque gradita all’azienda per garantire ai fruitori del deposito il massimo livello di sicurezza.

La necessità di UMEVA era quindi quella di ottenere un sistema di stoccaggio composto da vari depositi antincendio dove conservare in sicurezza e nel rispetto delle normative i materiali infiammabili.

La soluzione

La filiale italiana di DENIOS, con stabilimento ad Isola del Cantone, al confine tra Liguria e Piemonte ha risposto alle esigenza di UMEVA realizzando dieci depositi antincendio totalmente rispondenti alle esigenze del gruppo svedese.

I depositi sono certificati REI 120 nella loro globalità dal RINA, ed il doppio telaio garantisce protezione di 120 minuti, sia dal fuoco interno che dal fuoco esterno.I depositi sono forniti di una o due porte a battente sul lato lungo ed il riscaldamento è fornito mediante due resistenze antideflagranti da 2 KW cadauna, comandate da due termostati posizionati all’interno del deposito.

Inoltre per l’illuminazione interna i depositi sono stati equipaggiati di un impianto di luci a led che garantisce lunga durata ed un minore consumo energetico. Scaffalature interne permettono lo stoccaggio di bottiglie e piccole confezioni

Il risultato

UMEVA si è rivolta con fiducia a DENIOS, leader di mercato nel settore dello stoccaggio in sicurezza, ricevendo un prodotto creato per ottemperare in pieno ad ogni sua esigenza operativa.

Ora sei città svedesi si doteranno, grazie ai depositi DENIOS, di un centro di riciclaggio che rappresenta il massimo della tecnologia sul mercato e garantisce la sicurezza di livello più alto grazie alla protezione antincendio REI 120.

DENIOS, dal canto suo, si conferma un riferimento nel settore, capace di rispondere ad ogni sfida tecnologica, grazie al know-how maturato in oltre venticinque anni di esperienza sul mercato.