Aprifusti e apri contenitori
(16 articoli in 16 varianti)DENIOS propone un ampio programma di chiavi, leve ed accessori per l'apertura agevole di fusti, tappi di cisternette ed altri contenitori industriali.
Le chiavi aprifusti sono prodotte in acciaio, in bronzo, in ghisa ed in plastica e si adattano a tutti i fusti classici da 200 litri. L'impugnatura a lungo braccio permette di far leva e di aprire i contenitori con uno sforzo minimo. Disponibile anche una versione di aprifusti elettrico, la WKE.
Le chiavi ad anello in acciaio zincato permettono di aprire comodamente i coperchi a vite delle cisternette da 1000 litri. Le chiavi ad anello in plastica sono l'ideale accessorio per l'apertura di coperchi in plastica DN70.
Maggiori informazioni
Che si tratti dell'apertura di fusti in acciaio o per olio, della gestione di cisternette oppure delle operazioni quotidiane a contatto con vari tipi di contenitori, gli aprifusti offrono un importante contributo alla sicurezza sul lavoro. Grazie ai prodotti DENIOS (di ottima qualità), realizzati in acciaio, ottone o plastica, è infatti possibile ridurre il rischio di infortuni e garantire una gestione efficace dei vari contenitori. In tal modo, le operazioni quotidiane all'interno dell'azienda possono procedere in maniera efficiente e in piena sicurezza.
Chiavi ad anello, chiavi per fusti e apri coperchi di cisternette
Nell'industria manifatturiera, contenitori d'uso comune come fusti o cisternette sono dotati di chiusure speciali poiché per motivi di sicurezza non è possibile aprirli o chiuderli manualmente. Ai fini di un'apertura sicura di contenitori normalmente in commercio come cisternette o fusti in acciaio di ogni tipo, sono disponibili aprifusti, apri coperchi di cisternette e chiavi per fusti speciali DENIOS. All'interno del nostro assortimento, potete trovare pertanto un'ampia gamma di prodotti in numerose versioni, adatti alle esigenze del caso.
Aprifusti manuali: grazie ad essi è possibile aprire fusti in acciaio da 200 litri in maniera semplice e confortevole, tramite un effetto leva ottimale.
Chiavi per fusti: realizzate ad hoc per le più comuni chiusure di fusti, offrono una soluzione universale.
Chiavi a croce per fusti: garantiscono un'apertura agevole di chiusure comuni di fusti secondo il principio della ruota incrociata.
Qualora non dobbiate aprire fusti ma cisternette o taniche, le chiavi ad anello rappresentano la soluzione migliore. Grazie ad esse, è possibile aprire senza problemi rubinetti con dosatore di precisione e tappi a vite.
Vari tipi di aprifusti
In base al fusto e all'ambiente lavorativo, sono disponibili diversi tipi di aprifusti e apri coperchi. Essi si differenziano non solo per via della forma ma anche per le loro caratteristiche. DENIOS offre aprifusti e apri contenitori in:
Acciaio: solidi, durevoli e disponibili in numerose versioni.
Ghisa: simili a quelli in acciaio ma un poco più leggeri.
Bronzo: solidi, antiscintilla, fondamentali per le zone Ex.
Oltre a quelli sopra elencati, sono disponibili aprifusti e apri contenitori in ottone e in plastica. Leggeri e durevoli, essi vengono realizzati ad hoc per cisternette e taniche in plastica.
I vantaggi degli aprifusti DENIOS
DENIOS è, da più di trent'anni, sinonimo di prodotti di qualità elevata che rendono più sicura e semplice la quotidianità lavorativa. Gli aprifusti e apri contenitori presenti nel nostro assortimento sono stati realizzati ad hoc per agevolare le operazioni con fusti, cisternette e altri contenitori.
Massima sicurezza sul lavoro: tutti i prodotti sono stati realizzati in modo da ridurre il rischio di infortuni e consentire una gestione in sicurezza di fusti e contenitori.
Design ergonomico: grazie a un effetto leva ottimale e a una gestione ponderata, gli aprifusti agevolano la quotidianità lavorativa e riducono gli sforzi.
Assortimento diversificato: DENIOS offre prodotti in acciaio, plastica o materiali anti scintilla come il bronzo, per ogni tipo di postazione operativa.
Qualità e resistenza all'usura del tempo: l'impiego di materiali solidi e un accurato trattamento garantiscono un'elevata resistenza all'usura del tempo degli utensili, anche in caso di impiego frequente.
Adattamento alle esigenze del cliente: sono inoltre disponibili soluzioni manuali per esigenze di vario tipo, come utensili speciali per cisternette o contenitori in plastica.
Grazie a DENIOS, è possibile acquistare prodotti in grado, non solo di aumentare l'efficienza produttiva, ma anche gli standard di sicurezza all'interno dell'azienda.
Domande frequenti
In che modo è possibile rimuovere in maniera sicura il coperchio di un fusto per olio?
Ai fini di un'apertura in sicurezza del coperchio di un fusto per olio, è consigliabile impiegare un aprifusti. Tale utensile consente una movimentazione semplice e priva di rischi di chiusure con anello elastico, oltre a evitare schiacciamenti delle dita durante l'apertura e chiusura dei fusti.
La punta della leva viene agganciata alla parte dell'anello elastico con l'occhiello per la copiglia, garantendo così un'apertura in piena sicurezza.
Come funziona un aprifusti manuale?
Gli aprifusti manuali di DENIOS sono concepiti ad hoc, ai fini di un'apertura agevolata di fusti in acciaio da 200 litri. La lunga impugnatura di comando garantisce un effetto leva ottimale, riducendo la necessità di sforzo. Una solida struttura in acciaio e una lama di elevata qualità, realizzata in una speciale lega di ottone, garantiscono resistenza all'usura del tempo. Alcune lame di ricambio sono disponibili a livello opzionale.
Quale aprifusti utilizzare per fusti da 200 litri?
DENIOS offre numerose soluzioni per l'apertura di fusti da 200 litri:
Aprifusti manuali con effetto leva ottimale: realizzati ad hoc per fusti standard in acciaio da 200 litri, consentono un'apertura comoda e in sicurezza grazie a un'impugnatura di comando estremamente lunga.
Chiavi Universal in acciaio per fusti: adatte a tutti i tappi di uso comune, facilitano l'apertura grazie ad un lungo braccio di impugnatura.
Chiavi in bronzo per fusti: per settori in cui occorre prevenire la formazione di scintille, queste chiavi rappresentano una soluzione sicura e si adattano a fusti di tutti i tipi.
La scelta dell'aprifusti più adatto deve avvenire sulla base di specifici requisiti e condizioni di sicurezza, a seconda del settore di utilizzo.
DENIOS Magazine
Le informazioni tecniche in questa pagina sono state compilate con cura e al meglio delle nostre conoscenze. Tuttavia, DENIOS Srl non può assumersi alcun tipo di garanzia o responsabilità per l'attualità, completezza e correttezza, né nei confronti del lettore né nei confronti di terzi. L'utilizzo delle informazioni e dei contenuti per scopi propri o di terzi è pertanto a proprio rischio. In ogni caso osservare la normativa locale e attualmente applicabile.